Rivista

Galileo è la rivista d’informazione, attualità e cultura degli Ingegneri di Padova, edita dal Collegio degli Ingegneri di Padova. È diretta da Enzo Siviero da trent’anni, da quando è nata.

La rivista pubblica articoli che affrontano tutti i temi di attualità che condizionano lo sviluppo socio economico e culturale del territorio.

Tra questi, oltre a tutti i settori dell’ingegneria, anche: l'ambiente, i beni culturali, la viabilità, il risparmio energetico, il clima, la qualità degli edifici, l'informatica, l’architettura, legislazione e normativa tecnica, l'economia, il paesaggio, le scienze, le arti e redazionali promozionali.

Inoltre pubblica contenuti che riguardano aspetti locali, nazionali ed internazionali. L'orientamento della rivista è di essere l’espressione colta di discipline tecniche, ma è anche un’interfaccia culturale con quelle meno tecniche.

È conosciuta a livello nazionale, internazionale ed è iscritta nell’elenco delle riviste scientifiche ai fini dell’Abilitazione Scientifica Nazionale per le aree CUN 08 e 11. Attualmente è on line, è ospitata nel presente sito del Collegio degli Ingegneri di Padova ed è consultabile e scaricabile gratuitamente in formato .pdf.

Seguici su


Collegio


Newsletter


Iscrizione al Collegio

Fondazione
Il 5 maggio 1977 è nato il Collegio degli Ingegneri della provincia di Padova.
Contatti
  • Tel/Fax +39 049 8756160
  • Email
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Collegio degli Ingegneri della Provincia di Padova

Copyright © 2019 - Piazza Salvemini, 2 - 35131 Padova
Design by Studio 3F srl